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Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 (“GDPR”)
INFORMATIVA DEL SITO

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano ed alla loro riservatezza, garantendo ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa mettere i loro dati a rischio di violazione. Come previsto dal Regolamento dell’Unione Europea n. 2016/679 ( “GDPR”), ed in particolare dal suo art. 13, qui di seguito si forniscono all’utente (”Interessato”) che interagisce con i servizi web accessibili per via telematica attraverso l’indirizzo http://www.giovanniromanini.it, le informazioni relative al trattamento dei suoi dati personali.

L’informativa è resa solo per i presenti siti e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO – (art. 13 del GDPR)

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. “Titolare” del trattamento dei dati personali eventualmente trattati a seguito della consultazione del nostro sito e di ogni altro dato utilizzato per la fornitura dei nostri servizi, è Giovanni Romanini.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di contatto o invio di materiale informativo (informazioni, newsletter, registrazioni) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a terzi.

L’archiviazione dei dati avviene nel server attraverso l’archiviazione delle mail.

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
Non si raccolgono né utilizzano le informazioni personali relative a chi visita il sito Web. I visitatori rimangono anonimi. L’unica eccezione riguarda le informazioni per l’identificazione personale necessarie per ottemperare agli obblighi contrattuali di prenotazione nei confronti dell’utente.
In ogni caso l’amministratore del sito assicura l’adozione di scrupolose procedure per proteggere i dati di navigazione e l’utilizzo di particolari cure per proteggere i dati relativi alla carta di credito forniti in occasione delle prenotazioni on li

Gli unici dati richiesti all’utente che ci contatterà per nome della sua azienda, attraverso il modulo di contatto http://www.spaitaliawellness.com/pubblicita-sul-portale/ per poter usufruire dei nostri servizi, sono:

Nome (per poter avere un identificativo della persona da ricontattare)
Cognome (per poter avere un identificativo della persona da ricontattare)
Indirizzo e-mail (per poter essere ricontattato)
Messaggio (l’utente potrà comunicare qualche informazione in più, di sua esplicita volontà)
–Non si richiede all’interessato di fornire dati c.d. “particolari” e cioè, secondo quanto previsto dall’art. 9 del GDPR, i dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona.

FINALITÀ DI RACCOLTA DEI DATI (art. 13, 1° comma GDPR)

I dati servono al Titolare per gestire ed eseguire le richieste di contatto inoltrate dall’interessato e fornire eventuali informazioni. In nessun caso rivendo i dati personali dell’interessato a terzi né li utilizza per finalità non dichiarate.

Il consenso dei dati è revocabile dall’interessato liberamente ed in qualsiasi momento.

c) la sicurezza informatica
Il Titolare, in linea con quanto previsto dal Considerando 49 del GDPR, tratta, i dati personali dell’Interessato relativi al traffico in misura strettamente necessaria e proporzionata per garantire la sicurezza delle reti e dell’informazione, vale a dire la capacità di una rete o di un sistema d’informazione di resistere, a un dato livello di sicurezza, a eventi imprevisti o atti illeciti o dolosi che compromettano la disponibilità, l’autenticità, l’integrità e la riservatezza dei dati personali conservati o trasmessi. Il Titolare informerà prontamente gli Interessati, entro 72 ore, qualora sussista un particolare rischio di violazione dei loro dati fatti salvi gli obblighi derivanti da quanto previsto dall’art. 33 del GDPR relativo alle notifiche di violazione di dati personali.

MANCATA CONCESSIONE ALL’UTILIZZO DEI DATI (Art. 13, 2° comma, lett. e GDPR)

La raccolta ed il trattamento dei dati personali è necessaria per dar seguito alle prestazioni richieste. Qualora l’Interessato non fornisca i dati personali espressamente previsti come necessari all’interno del modulo di richiesta disponibilità, il Titolare non potrà dar seguito ai trattamenti legati alla gestione delle prestazioni richieste, né agli adempimenti che da essi dipendono.

TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI (art. 13, 2° comma, lett. a GDPR)

A meno che questi non esprima esplicitamente la propria volontà di rimuoverli, i dati personali dell’Interessato saranno conservati fino a che saranno necessari rispetto alle legittime finalità per le quali sono stati raccolti. In particolare, saranno conservati per un periodo massimo di 12 mesi di sua inattività.

DIRITTI DELL’INTERESSATO (artt. 15 – 20 GDPR)

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento quanto segue:
a) la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
1. le finalità del trattamento;
2. le categorie di dati personali in questione;
3. quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
5. l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
6. il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
7. qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
8. l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.
9. le garanzie adeguate che fornisce il Paese terzo (extra UE) o un’organizzazione internazionale a protezione dei dati eventualmente trasferiti

b) il diritto di ottenere una copia dei dati personali oggetto di trattamento, sempre che tale diritto non leda i diritti e le libertà altrui; in caso di ulteriori copie richieste dall’interessato, il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi.

c) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo

d) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo, se sussistono i motivi previsti dal GDPR all’art. 17, tra i quali, ad esempio, nel caso in cui non siano più necessari per le finalità del trattamento o se questo si assuma come illecito, e sempre se ne sussistano le condizioni previste per legge; e comunque se il trattamento non sia giustificato da un altro motivo ugualmente legittimo;

Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta devi rivolgerti al Titolare all’indirizzo

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Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2018